Live.me™– Live video streaming

Live.me™– Live video streaming 2.0.1

Streaming live a metà strada tra Periscope e Instagram

Con Live.me - Live video streaming ti connetti gratuitamente con utenti di tutto il mondo per seguire le dirette web o intrattenere il pubblico della rete con i tuoi video. Tutto ciò che serve è un account, uno smartphone, un tablet o un computer ed una connessione internet. Con questa applicazione è anche possibile entrare in contatto con il tuo streamer preferito ed inviare messaggi proprio durante le sue dirette; una notifica sonora, inoltre, ti avverte in tempo reale quando una delle persone che segui sta trasmettendo live, così da non perdere mai nessuno dei tuoi video streaming preferiti. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuita
  • Trasmetti live o guarda
  • Interazione in tempo reale
  • Ricerca canali #hashtag

CONTRO

  • Pochi canali italiani

Con Live.me - Live video streaming ti connetti gratuitamente con utenti di tutto il mondo per seguire le dirette web o intrattenere il pubblico della rete con i tuoi video. Tutto ciò che serve è un account, uno smartphone, un tablet o un computer ed una connessione internet. Con questa applicazione è anche possibile entrare in contatto con il tuo streamer preferito ed inviare messaggi proprio durante le sue dirette; una notifica sonora, inoltre, ti avverte in tempo reale quando una delle persone che segui sta trasmettendo live, così da non perdere mai nessuno dei tuoi video streaming preferiti.

Condividi interessi e momenti divertenti con il pubblico della rete

Live.me è un ottimo mezzo per socializzare e creare momenti di condivisione tra te ed il pubblico della rete. Se stai svolgendo attività interessanti, puoi condividerle con utenti di tutto il mondo che seguiranno la tua diretta attivamente e ti invieranno dei feedback in tempo reale. Così, una bella performance alla chitarra, improvvisata direttamente da casa tua, o una divertente serata con gli amici possono diventare un ottimo format da lanciare in rete; se saprai essere divertente e se sarai in grado di coinvolgere gli utenti che raggiungeranno casualmente il tuo canale, potresti raccogliere consensi e collezionare followers che torneranno ben presto a seguire le tue dirette, permettendoti di guadagnare anche compensi in moneta sonante.

D'altro canto, se non ami apparire ma ti piace seguire le vicissitudini degli altri utenti, magari di persone che condividono i tuoi stessi interessi, questa piattaforma è perfetta poiché include una ricerca #hashtag per trovare rapidamente i contenuti in base alle tue preferenze.

Star tra chat, emoticons, cuori e fans

La particolarità di questa applicazione gratuita – Live.me è disponibile per smartphone e tablet, oltre che per desktop – è l'interazione completa tra chi trasmette in streaming e gli utenti che seguono la diretta. Così, tra decine o centinaia di messaggi che appaiono in video, vivaci cuori che volano sullo schermo e buffi filtri live, le trasmissioni non sono mai noiose e c'è uno scambio continuo di opinioni, apprezzamenti e suggerimenti.

Anche la ricerca tramite #hashtag rientra nelle funzioni più utili di questa applicazione, i canali sono davvero numerosi e riuscire a trovarne uno di tuo interesse, semplicemente sfogliandoli, potrebbe risultare lento e macchinoso; con questo sistema di ricerca invece, trovi subito videomaker e canali attinenti alle tue attività preferite. Vuoi guardare qualcosa che riguardi l'estate e le attività estive o le vacanze estive? Digita #Summer, o #Estate, oppure #Holidays et voilà: decine di canali e contenuti sono pronti per essere esplorati.

Un'applicazione che ha del potenziale

Live.me è una piattaforma che funziona bene, i videomaker sono parecchi così come i canali ed i contenuti proposti ed anche per quanto riguarda la varietà dei temi, non ci si può lamentare. Purtroppo però, la grande maggioranza dei contenuti sono in lingua inglese, i videomaker italiani sono presenti, ma in numero decisamente inferiore. Nonostante ciò, i follower che seguono i loro beniamini italiani sono davvero numerosi, quindi se progetti di aprire un canale per trasmettere live le tue passioni o i tuoi divertenti video, in questa app troverai un'ottima occasione di condivisione ed una buona opportunità per farti conoscere facilmente dal pubblico della rete.

Live.me™– Live video streaming

Download

Live.me™– Live video streaming 2.0.1